Acqua, fango e detriti lungo via La Colma

Residui fango via La Colma Colloro

Sei giorni fa, nella notte tra il 26 e il 27 ottobre, un evento eccezionale ha interessato Colloro, la frazione di Premosello Chiovenda, dove un rivo di regimentazione delle acque ha tracimato.

Il fenomeno si è verificato tra le due e le tre del mattino, influenzato dalla caduta di foglie e rami e dalle intense piogge dei giorni precedenti.

Le acque hanno deviato dal loro corso regolare lungo il fianco ripido di via La Colma, la strada che collega Colloro alla vasca della Procolloro, punto di snodo per le vie verso Capraga e l’Aple Lut. La significativa pendenza della strada ha causato il flusso incontrollato di acqua, fango e sassi lungo il percorso verso la chiesa e il circolo di Colloro.

Grazie all’intervento tempestivo degli abitanti di Colloro e dei mezzi messi a disposizione dalla provincia, responsabile della manutenzione della strada, la via è stata resa nuovamente transitabile. Tuttavia, a quasi una settimana dall’evento, le tracce di fango sono ancora evidenti, testimonianza della severità dell’evento meteorologico.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.